Tipografia: Lobster e Cabin

tCon questo post inizierò (forse…) una serie: vorrei esplorare i possibili abbinamenti di due fonts web presenti negli archivi di googlefonts, uno per le titolazioni, uno per il testo.
Mi piacerebbe che questi fossero post il piu’ possibile “aperti” e mi piacerebbe ricevere altre combinazioni da parte di quante più persone possibile. In tal caso, potrebbe risultare una “galleria” di post di una certa utilità per chiunque abbia un qualche interesse per la tipografia.
Il post sarà sempre strutturato alla stessa maniera, con un titolo h1 e uno o più paragrafi di testo che saranno sempre incipit di famose opere letterarie…

Ok, la prima coppia è piuttosto usata nel web, ma non per questo da sottovalutare. Lobster per il titolo, Cabin per il testo. Si parte…


 

Raymond Carver

Why Don’t You Dance?
In the kitchen, he poured another drink and looked at the bedroom suite in his front yard. The mattress was stripped and the candy-striped sheets lay beside two pillows on the chiffonier. Except for that, things looked much the way they had in the bedroom – nightstand and reading lamp on his side of the bed, nightstand and reading lamp on her side.
His side, her side.
He considered this as he sipped the whiskey.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *